menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La band Harry Popper

La band Harry Popper

Novara, un "non concerto" per supportare la causa dei lavoratori dello spettacolo

Ad organizzare la manifestazione, la band "Harry Popper - Punk Rock". Appuntamento domenica alle 18 in piazza Puccini

Un "non concerto" per portare l'attenzione su chi vive di musica e per supportare la causa dei lavoratori della spettacolo. Ad organizzare la manifestazione è la band "Harry Popper - Punk Rock", che domani, domenica 21 giugno, scenderà in piazza Puccini.

L'appuntamento è alle 18: "In questo momento sConcertante per tutto il settore dello spettacolo - si legge nell'evento Facebook dedicato alla manifestazione - abbiamo deciso di dire la nostra, a modo nostro. Domenica 21 giugno saremo in una non piazza a non suonare col nostro non gruppo".

"Le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo - spiega la band - sono stati i primi a fermarsi e saranno gli ultimi a ricominciare. A sostenerli? Ammortizzatori sociali inadeguati e insufficienti, prospettive per il futuro drammatiche, diritti e tutele inesistenti o inapplicabili. Questa volta abbiamo bisogno di voi. Cambiamo le cose, cambiamole insieme. Smettiamola di pensare ai lavoratori dello spettacolo come a gente che 'tanto si diverte'. Dalle 15 di domenica 21 giugno saremo in piazza Puccini ad allestire il ' non palco' e alle 18 si darà il via allo 'sConcerto' senza musica".

Per gli organizzatori piazza Puccini "un luogo che è stato punto di ritrovo per tanti giovani, diverrà il simbolo della lotta novarese a sostegno della causa di tutto il mondo dello spettacolo, fatto di tecnici, artisti, operai e molto altro, che in questo momento storico di grave difficoltà si trovano a dover lottare per ottenere diritti e tutele in un settore in cui non è mai andato tutto bene, con ammortizzatori sociali del tutto inadeguati e insufficienti perchè purtroppo per noi l'emergenza non è finita, anzi inizia adesso".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Attualità

Coronavirus, in Piemonte si potrà fare visita ai pazienti ricoverati in ospedale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento