rotate-mobile
Attualità

L'appello per Alessandro, 26enne novarese malato di leucemia: oltre 2.500 persone iscritte in pochi giorni

Amo sta organizzando la gestione delle iscrizioni

In pochi giorni sono oltre 2.500 le persone iscritte al portale Admo per provare ad aiutare Alessandro, il 26enne novarese che ha bisogno di un donatore di midollo per curare una leucemia mieloide acuta scoperta da poco.

Admo Piemonte ha lanciato l'appello lo scorso mercoledì sera, 16 febbraio. "A nome dei pazienti in attesa di trapianto, di tutti i volontari e del personale del servizio sanitario che partecipano al progetto Registro nazionale donatori di midollo osseo (IBMDR), ringraziamo le oltre 2.500 persone che in questi pochi giorni si sono iscritte al portale Admo, per essere accompagnati all’iscrizione come potenziali donatori di cellule staminali emopoietiche/midollo osseo, grazie alla sensibilizzazione promossa da Alessandro, familiari e amici", ha comunicato la sezione piemontese dell'associazione.

I responsabili del Registro piemontese e di Asmo stanno ora organizzando in queste ore la gestione delle iscrizioni affinché tutto avvenga nel modo più fluido, sicuro e rapido possibile.

Il primo appuntamento intanto, quello fissato per mercoledì 23 febbraio, si terrà online. I candidati prenotati sulla piattaforma donatoriadmo.org effettueranno un colloquio medico su Meet e dovranno effettuare un'autoraccolta di saliva per l'estrazione del codice immunitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello per Alessandro, 26enne novarese malato di leucemia: oltre 2.500 persone iscritte in pochi giorni

NovaraToday è in caricamento