Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Black Friday: il 23 novembre super sconti anche a Novara e provincia

Torna il "venerdì nero" dello shopping: sconti fino al 70% su elettronica, abbigliamento, profumeria e tanto altro

Anche a Novara e provincia è tempo di sconti e promozioni: venerdì 23 novembre torna infatti il Black Friday, il "venerdì nero" dello shopping, il giorno in cui i negozi e le grandi catene proporranno ribassi impossibili da trovare nel resto dell'anno. 

Il Black Friday cade il giorno successivo al Giorno del ringraziamento statunitense. Quella del venerdì nero, infatti, è una vera e propria invenzione dei commercianti americani, che - negli anni ’60 - avevano creato un giorno di saldi "pazzi" con l'obiettivo di incrementare le vendite e di trasformare i loro registri contabili in una lunga lista nera - "black" appunto -, che è il colore con cui vengono indicati i guadagni.

Il "venerdì nero" dello shopping - che ormai da alcuni anni sta conquistando anche i commercianti italiani - darà, con molta probabilità, il via agli acquisti dei regali natalizi. 

Dove fare acquisti scontati a Novara 

Nel novarese non sono molti i negozi e i centri commerciali che hanno aderito all'iniziativa, ma qualche occasione per fare acquisti a prezzi scontati c'è. Ecco dove.

Per quanto riguarda la tecnologia, i novaresi potranno trovare offerte e sconti su prodotti selezionati da Unieuro, Euronics e Mediaworld. Sconti e promozioni anche nei centri commerciali e nei supermercati: all'Outlet di Vicolungo, all'Esselunga, all'Ipercoop, al Carrefour, alla Lidl. Un lungo week end di sconti e offerte nei giorni 23, 24 e 25 novembre al centro commerciale San Martino: all'iniziativa aderiranno tutti i negozi presenti in galleria. Un'offerta speciale viene dedicata alla Gift Card: due carte regalo del valore di 50 euro, costeranno solo 75 euro.

A Novara, poi, promozioni anche in diversi negozi della città: Jisk, Kasanova, Carpisa, Erbolario, Motivi, H&M, Zara, CHIChuahua Boutique, Profumeria Marionnaud, Profumerie Pinalli, Visionnaire Abbigliamento, Primadonna, Gipsy Abbigliamento, Duomo Abbigliamento, Jonessio, Sciorty Uomo, Reverchon, Profumeria Modus, Besozzi, Intimo Caractèr, Via Maestra, Bottega Verde, Goldenpoint, Elena Mirò, Kiko, Colette e tanti altri. Super sconti anche al Teatro Coccia, con diversi spettacoli in saldo.

Gli acquisti potranno essere fatti sia on-line che nei punti vendita fisici dei negozi.

Lunedì 26 novembre: arriva il Cyber Monday

Non solo Black Friday, però. Perché il lunedì successivo - il 27 novembre - sarà la volta del Cyber Monday, la giornata in cui i marchi permettono ai propri clienti di fare acquisti super, ma soltanto sugli store online.  Al Cyber Monday - altra tradizione tipicamente americana importata in Italia - parteciperanno i grandi marchi che vendono prodotti elettronici, le grandi griffe e, naturalmente, i più importanti marchi d’abbigliamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday: il 23 novembre super sconti anche a Novara e provincia

NovaraToday è in caricamento