rotate-mobile
Attualità

Novara, De Grandis sul Gorla: "Attacco pretestuoso. Entro l'estate una gestione ponte"

L'assessore risponde alle critiche mosse dagli Amatori Masters

"Attacco pretestuoso, chi si è lamentato è perfettamente informato dei fatti. Se il problema è personale ci tengo a dire che non lavoro per un singola società, ma per tutte e l'obiettivo è che le strutture siano adatte a tutti". Sono queste le prime parole dell'assessore allo Sport Ivan De Grandis in merito alle critiche mosse dagli Amatori Masters. La società novarese ha annunciato il mancato rinnovo per allenarsi sul campo di viale Kennedy e quindi il trasferimento in altre strutture novaresi.

"Il bando è scaduto, è vero, ma ci sono lavori importanti da fare ed è impossibile fare prima una nuova concessione, servono circa 500mila euro solo per la pista, con il resto degli interventi, fra cui illuminazione e spogliatoi ci avviciniamo al milione di euro, - spiega De Grandis - gli uffici e i tecnici stanno valutando per i fondi del Pnrr o del Comune".

Entro l'estate si individuerà una formula per la gestione del campo: "Una gestione che sarà ponte proprio per le motivazioni espresse, - continua - non è un lavoro che si concluderà in poco tempo, servirà probabilmente una progettazione esterna per l'approvazione Fidal".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, De Grandis sul Gorla: "Attacco pretestuoso. Entro l'estate una gestione ponte"

NovaraToday è in caricamento