rotate-mobile
Attualità

Novara, presentati i due nuovi ufficiali del comando provinciale dei Carabinieri

Si tratta del tenente colonnello Camillo Di Bernardo e del sottotenente dei carabinieri Michele Russi

Sono stati presentati questa mattina, venerdì 30 settembre, al comando provinciale di Novara, due nuovi ufficiali. Si tratta del tenente colonnello Camillo di Bernardo, comandante della compagnia e del sottotenente dei carabinieri Michele Russi.

Di Bernardo, classe 1969 e laureato in Scienze della sicurezza, al comando provinciale di Novara avvicenda il tenente colonnello Mattia Eliseo Virgillo. Tra i suoi impegni, Di Bernardo ha retto il comando di un reparto dei comparti di specialità come comandante del nucleo operativo ecologico di Milano, ultimo prima di arrivare a Novara. 

Per Russi, 41enne nato a Milano e laureato in Giurisprudenza, è il primo incarico nel nord Italia e avvicenda Luca Bianchi Fossati. A Borgomanero arriva dopo aver frequentato il terzo corso applicativo biennale per ufficiali dell'arma dei carabinieri del ruolo Nromale alla scuola ufficiali carabinieri di Roman e dal 2017 al 2020 è stato comandante della seconda squadra - prima sezione del nucleo radiomobile dei carabinieri di Firenze. 

"A loro auguro di avere sempre responsabilità e cura del territorio" ha detto il comandante Antonio Renzetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, presentati i due nuovi ufficiali del comando provinciale dei Carabinieri

NovaraToday è in caricamento