rotate-mobile
Attualità

Novara, presentato il cantiere del parcheggio sotterraneo in centro

Al momento è stato spianato il terreno

Cantiere presentato ufficialmente, terreno spianato. Nella mattinata di ieri, venerdì 12 maggio, è stato presentato il cantiere del posteggio multipiano sotterraneo di largo Bellini. Un progetto ambizioso, da 11 milioni di euro e poco più di due anni di lavoro che consentirà di pedonalizzare piazza Martiri. A parlare nel concreto di come diventerà l’area fra piazza Puccini e via Dominioni sono stati il sindaco Alessandro Canelli e il vescovo Franco Giulio Brambilla. 

Saranno in tutto 278 posti, di cui 247 sotterranei e 31 all’aperto (di questi 6 per disabili e 4 per le auto elettriche con apposita ricarica). Il progetto inoltre prevede il restauro della facciata ottocentesca su via Puccini, modifiche alla viabilità tra via Dominioni-largo Bellini e la sistemazione a verde nella parte superficiale a nord. 

“Tutto ciò porterà a una disponibilità di posti auto quasi doppia rispetto a quelli di piazza Martiri e alla pedonalizzazione di quest’ultima su cui stiamo già lavorando, - ha detto il sindaco - la piazza non sarà chiusa al traffico veicolare, tengo a sottolinearlo, ma verranno realizzati interventi migliorativi per rendere più armonioso il processo di restituzione di piazza Martiri alla città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, presentato il cantiere del parcheggio sotterraneo in centro

NovaraToday è in caricamento