rotate-mobile
Attualità

Novara, cavalcavia di via delle Americhe: assegnata la gara per i lavori

Manca soltanto il contratto di affidamento degli stessi. Proseguono intanto i lavori sul cavalcavia XXV Aprile

Non è ancora possibile fare una previsione sulle tempistiche, ma un altro passo è stato fatto. Il Comune di Novara ha assegnato la gara per i lavori di sistemazione del cavalcavia di via delle Americhe in città: se ne occuperà la ditta Igea Appalti Srl del comune di Cancello e Arnone in provincia di Caserta. Il quadro dell'opera è di 690mila euro, di cui 650mila di un mutuo con cassa depositi e prestiti. "Mancano ora gli ultimi equilibri per il contratto di affidamento dei lavori" dice l'assessore Rocco Zoccali.

L'intervento al cavalcavia di via delle Americhe è uno dei primi messi in "lista": "Stiamo pagando un ritardo non di pochi giorni, bensì di 40 anni e ora non abbiamo scelta, sono lavori che vanno fatti per non accumulare altro ritardo, - dice - ponti e strade sono la priorità per la nostra città".

Intanto da lunedì 20 maggio il cavalcavia XXV Aprile è tornato a essere percorribile soltanto in entrata per consentire di proseguire e ultimare i lavori. Senso unico alternato invece per qualche giorno, la settimana scorso, sul ponte del Terdoppio, per alcuni interventi di Italgas: ora la viabilità è regolare.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, cavalcavia di via delle Americhe: assegnata la gara per i lavori

NovaraToday è in caricamento