menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Novara, giornate nere per il traffico: con tutti i lavori in corso la città è paralizzata

Tanti disagi: cantieri in via Marconi, in tangenziale e cavalcavia di corso Milano chiuso

Non sono assolutamente giorni felici per tutti i novaresi e non che sono abituati a raggiungere la città con l'auto. Non lo sono soprattutto adesso che con la ripresa delle scuole il traffico come di consueto aumenta, aumentano le code e aumentano i disagi alla circolazione. 

Una situazione di disagio concreta ormai da una settimana: da lunedì raggiungere il centro cittadino è un incubo, la strada provinciale da Trecate a Novara è una coda unica a partire dall'altezza della tangenziale fino al primo semaforo vicino all'ospedale. Purtroppo la chisura del cavalcavia di Corso Milano, se da un lato è giustificata per chiari motivi di sicurezza, dall'altro lato rappresenta un problema. E le idee del "partire prima" non valgono: tutti imbottigliati dalle sette alle nove e in alcuni casi anche oltre. L'unica soluzione per raggiungere il centro è la tangenziale. Ma i problemi arrivano anche qui: i lavori in corso fra l'entrata di Cameri e corso Vercelli creano ulteriori problemi, tra restringimenti di corsie e in alcuni casi una sola disponibile. 

E c'è poi un terzo cantiere, quello in via Marconi e che riguarda i lavori dei passaggi a livello della Novara-Biella. Con via Marconi traffico molto rallentato anche in altre vie e questo crea ulteriori disagi alla circolazione. Insomma giornate nere per i cittadini che però dovranno imparare a convivere con questo "problema" perché alcuni lavori, per esempio quelli al cavalcavia di corso Milano sono, come annunciato mesi fa, molto lunghi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, fino a quando il Piemonte sarà in zona arancione?

Attualità

Coronavirus, il Piemonte di nuovo in zona arancione dal 17 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento