rotate-mobile
Attualità

Novara torna in televisione: la città protagonista su MarcoPoloTv

Venerdì 30 novembre, alle 21,10, sul canale 222 del digitale terrestre va in onda "Capitali d'Italia", con una puntata interamente dedicata a Novara

Novara torna protagonista in televisione. Venerdì 30 novembre alle 21.10 su MarcoPoloTv, canale 222 del digitale terrestre, va infatti in onda "Capitali d’Italia", il nuovo programma condotto da Paolo Notari, con una puntata interamente dedicata alla città gaudenziana.

Assieme a realtà piccole e grandi, già famose o meno conosciute del nostro Paese, Novara si presenta agli spettatori in 50 minuti con focus mirati agli aspetti artistici, culturali e del passato, di palazzi, chiese, edifici e monumenti che hanno caratterizzato la sua storia; il conduttore Paolo Notari sarà affiancato da alcuni storici ed esperti locali che illustreranno le peculiarità di Novara e le sue eccellenze, raccontando anche aneddoti e curiosità per mostrare al pubblico una città inedita e tutta da scoprire.

L’iniziativa, coordinata dall’Agenzia turistica locale della Provincia di Novara, "consentirà - ha commentato l’assessore alla Cultura Emilio Iodice, che ha guidato le telecamere all’interno della Galleria d’Arte moderna Giannoni - la valorizzazione di alcuni dei luoghi e dei monumenti più significativi della nostra realtà, come la Cupola di San Gaudenzio, il Castello visconteo-sforzesco, i Musei civici e quelli della Diocesi e il Teatro Coccia. Non è la prima volta che MarcoPoloTv realizza un servizio a Novara: già lo scorso anno la nostra città era stata scelta per un servizio che aveva messo in luce il valore del nostro patrimonio artistico e architettonico. Questa ulteriore occasione di approfondimento evidenzia il fatto che la nostra realtà vanti numerose particolarità che meritano di essere scoperte".

La puntata dedicata a Novara andrà in onda anche in replica, sabato 1° dicembre alle 15.10; domenica 2 dicembre alle 8.20; lunedì 3 dicembre alle 3.20; martedì 4 dicembre alle 1.05.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara torna in televisione: la città protagonista su MarcoPoloTv

NovaraToday è in caricamento