rotate-mobile
Attualità

Il "nuovo" mercato di via Dante: nuovi arredi e più attenzione per i clienti

All'ingresso un totem con lo slogan "Mercato coperto. Dove i novaresi si ritrovano"

Panchine, alcune anche smart, sacchetti marchiati dedicati, rastrelliere per biciclette, carrelli per fare la spesa, insegne all’accesso del mercato. Sono queste le novità che troveranno i cittadini al mercato di via Dante insieme al totem con lo slogan 'Mercato coperto. Dove i Novaresi si trovano', che è stato inaugurato nella mattina di ieri, mercoledì 7 febbraio.

"Grazie ai finanziamenti riservati ai Duc - spiega la vicesindaca e assessora al Commercio Marina Chiarelli - abbiamo potuto effettuare una serie di interventi di miglioramento sia a favore degli ambulanti che lavorano nel mercato coperto, sia degli utenti. Abbiamo posizionato delle panchine da seduta per i clienti, alcune delle quali smart dove è possibile ricaricare il proprio cellulare; abbiamo fornito i mercatali di sacchetti marchiati 'Mercato coperto' da consegnare ai clienti all’atto dell’acquisto.

Sono state posizionate esternamente delle rastrelliere per chi raggiunge i padiglioni in bicicletta, abbiamo messo dei carrelli per fare la spesa in modo più comodo. E infine sono state installate anche delle insegne all’accesso del mercato. Non ultimo il totem che abbiamo inaugurato".

'Mercato coperto. Dove i Novaresi si trovano' è lo slogan scelto "a conferma del fatto che il mercato coperto - conclude Chiarelli - nonostante le evoluzioni che in campo commerciale si sono registrate specialmente negli ultimi anni, rimane per i Novaresi non solo un luogo dove fare i propri acquisti, ma anche un posto per ritrovarsi e scambiare due chiacchiere. Prossimo obiettivo sarà quello di riorganizzare i banchi e i padiglioni, in modo da rendere sempre più appetibile il mercato e farlo tornare ad essere un punto di riferimento per i Novaresi e non solo".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "nuovo" mercato di via Dante: nuovi arredi e più attenzione per i clienti

NovaraToday è in caricamento