rotate-mobile
Attualità

Novara, in centro città il nuovo Emporio Fratelli Carli: è il quarto in Piemonte

Il negozio ha inaugurato venerdì 25 ottobre in corso Cavour con tre grandi vetrine

Il commercio locale aggiunge un tassello importante alla voce “qualità”. Ha inaugurato ieri, venerdì 25 alle 17, in corso Cavour 19/21 il 14esimo Emporio Fratelli Carli, il punto vendita della storia azienda nata nel 1911 a Imperia, produttrice di olio e con il passare del tempo di numerosi prodotti, tra cui anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti che hanno proprio nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà.  

In Piemonte, dopo Torino, Alessandria e Cuneo è il quarto punto (tre grandi vetrine e 58 mq di superficie di vendita): “Il Piemonte è la regione che dà sempre dà all’azienda intera grandi soddisfazioni, per noi rappresenta una nuova sfida per poter farci conoscere e consentire a chi è già cliente di averci vicino a casa, - commenta Claudia Carli, Brand Marketing Manager che rappresenta insieme a suo fratello Carlo Carli (Direttore Generale) la IV generazione dell’azienda familiare – siamo in continua espansione, nel 2019 abbiamo realizzato altre due aperture, a Pavia e a Piacenza e questo è un segnale molto positivo. Possiamo dire di avere un programma “aggressivo””, dice sorridendo. 

Fratelli Carli ha fondato il proprio modello di business puntando per un secolo sulla vendita per corrispondenza, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i propri prodotti. Nell’ultimo decennio, a questo canale - che pur rimane fondamentale - l’azienda ha deciso di affiancare punti vendita fisici, dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente immersiva tra i valori e le peculiarità della marca. 

Novara diventa così una nuova città di riferimento, un emporio dove poter comprare al dettaglio ciò che serve, una sfiziosità, un regalo; un emporio capace di “portare la spesa a casa” per tutta la città; un emporio che ha già previsto diversi incontri di degustazioni e che presto fornirà tutti i dettagli per date e modalità di iscrizione. 

Un’azienda che tiene molto alla sua tradizione, ma che si aggiorna sempre: “Le nostre basi sono lì, risalgono al 1911 e ne siamo orgogliosi, - continua Claudia – ma non rimaniamo seduti, siamo in continua ricerca di novità, con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle persone che cambiano con il passare del tempo”.

Il nuovo Emporio Fratelli Carli sarà aperto sei giorni alla settimana (chiuso domenica e lunedì mattina): dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30; al sabato orario continuato dalle 10 alle 19.30. Telefono: 0321/627196. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, in centro città il nuovo Emporio Fratelli Carli: è il quarto in Piemonte

NovaraToday è in caricamento