Novara, la polizia locale cerca Nonni vigili
Le candidature vanno presentate entro il 29 settembre
Anche quest’anno la polizia locale di Novara "arruolerà" dei Nonni vigli da coinvolgere per favorire la sicurezza all'ingresso e all’uscita delle scuole del territorio comunale.
Per questo il Comune ha redatto un apposito bando rivolto a cittadini dai 55 ai 70 anni di età, attualmente in pensione o in attesa di riceverla e comunque non impegnati in alcuna attività lavorativa.
La polizia locale predisporrà una graduatoria da cui attingere i Nonni vigili necessari a coprire i servizi richiesti. La graduatoria sarà determinata in base ai criteri di valutazione dei titoli di merito consultabili nel testo del bando consultabile sul sito del Comune.
Il progetto Nonni vigili durerà per tutto il periodo dell’anno scolastico 2023-2024 e verrà effettuato in base alle richieste pervenute dalle scuole e alle indicazioni della polizia locale. È previsto un compenso lordo di 6,5 euro per ogni servizio di entrata o uscita dalle scuole.
Le domande, preparate sugli appositi moduli, vanno presentate entro e non oltre le ore 12 del 29 settembre 2023 al Comando di Polizia Locale, Unità Segreteria Via Alberto da Giussano 24. Gli interessati possono inviare le candidature utilizzando la posta, l’indirizzo mail vigili@cert.comune.novara.it o presentandole allo sportello dell’ Ufficio Segreteria del Comando di polizia locale.
Per ricevere informazioni si può contattare la segreteri della polizia locale al numero 0321 3702321 o al 0321 3702322 oppure scrivendo una email a segreteriavigili@comune.novara.it