rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Attualità

Novara, a breve l'assegnazione dell'appalto per il ponte sul Terdoppio

L'assessore Rocco Zoccali ha fatto il punto durante la commissione consigliare di mercoledì 18 ottobre

"Dovremmo conoscere in questi giorni gli esiti degli esami per l'assegnazione della gara di appalto. Poi sono necessari i tempi tecnici per il cantiere e l'avvio del lavori. Quando? Ci auguriamo che il primo semestre del prossimo anno sia quello in cui vedremo queste grandi opere completate". Questa la situazione del ponte sul Terdoppio in corso Trieste. Ponte che viene costantemente monitorato con la registrazione delle fessurazioni ogni mezz'ora.

L'assessore ai Lavori pubblici Rocco Zoccali ha parlato ieri, mercoledì 18 ottobre, in occasione di una commissione consigliare il cui tema erano proprio i ponti e i viadotti e in modo particolare il cavalcavia del XXV Aprile. 

Proprio in merito al cavalcavia si pensa che una prima apertura, con molta probabilità a senso unico alternato come accennato già dal sindaco Alessandro Canelli, possa avvenire nella prima settimana di novembre. "Preferisco non indicare una data, o meglio specificare che il cronoprogramma prevede 25 giorni di lavori consecutivi, quindi se tutto andrà bene arriveremo al 10 novembre con collaudo compreso" ha spiegato l'assessore. "I lavori stanno procedendo e in questo momento anche con più forze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, a breve l'assegnazione dell'appalto per il ponte sul Terdoppio

NovaraToday è in caricamento