Novara Pride, niente parata per i diritti Lgbt nel 2020

L'annuncio del Comitato organizzatore

L'edizione 2019 del Novara Pride - Foto di Andrea Marangon

Non ci sarà una terza edizione, almeno per quest'anno, del Novara Pride, la manifestazione di orgoglio per le proprie scelte e il proprio orientamento sessuale che ha debuttato il città nel 2018.

L'annuncio arriva direttamente dal Comitato organizzatore dell'evento, che in un cominicato stampa ufficiale ha spiegato i motivi di questa scelta: "In questi due anni, a partire dal febbraio 2018, l’impegno di Novara Pride per smuovere le acque della nostra città ha effettivamente dato i suoi frutti - si legge nella nota diffusa su Facebook - per il comitato organizzatore e tutti i volontari e le volontarie delle due passate edizioni il fiume di gente che ha invaso il centro di Novara ha rappresentato una gioia indescrivibile. Le istanze del nostro movimento sono entrate nelle case dei novaresi, nei loro dibattiti pubblici e persino nelle scuole. Il sogno di Stonewall, insomma, si è parzialmente realizzato".

Novara Pride: le foto dell'edizione 2019

"Tuttavia - proseguono gli organizzatori - è doveroso comunicare alla cittadinanza che la nostra provincia non vedrà un Novara Pride 2020. Abbiamo scelto di prenderci un anno di pausa per riflettere su come poter rendere Novara Pride un’esperienza indimenticabile. Oltre a questo, portare in piazza un evento simile richiede enorme sforzo economico e gestionale, che al momento non possiamo e non ci sentiamo di affrontare. Il caloroso invito del Comitato, dunque, è quello di farsi avanti qualora si manifestasse la volontà di contribuire operosamente alla realizzazione della manifestazione: abbiamo bisogno di voi, in maniera attiva e continuativa. Nella speranza di essere davvero entrati nei vostri cuori, il prossimo appuntamento sarà nel 2021".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, aereo vola basso sulla città: ecco il perchè

  • Coronavirus, da domenica il Piemonte è zona arancione: cosa è consentito fare

  • Incidente sul lavoro a Novara: morto un operaio di 36 anni

  • Coronavirus, Cirio: "Per l'1 o il 3 dicembre il Piemonte sarà in zona arancione"

  • Bambino di 4 anni colpito al volto dal calcio di un cavallo

  • Nuovo Dpcm Natale 2020: le regole allo studio per pranzi, cene e parenti

Torna su
NovaraToday è in caricamento