rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Attualità

Novara Pride, quest'anno niente parata arcobaleno in città

Una decisione dell'associazione Novararcobaleno che ha preferito puntare sull'organizzazione burocratica del gruppo

Niente Novara Pride in città per il 2024. L'evento, che era tornato a svolgersi in modo regolare nell'estate del 2022 dopo la pausa dovuta al Covid, è stato messo in "stand by" volutamente dall'associazione Novararcobaleno per quest'anno.

"Una decisione dovuta ai tempi, stiamo concentrando le nostre energie a livello burocratico, un aspetto che in passato avevamo trascurato, - dice il presidente Matteo Franco, che è alla guida dell'associazione da qualche mese - stiamo comunque organizzando alcuni eventi in collaborazione con altre realtà con cui siamo già soliti collaborare". 

Una decisione presa dopo una riflessione: "Non è stata una decisione presa a cuor leggero, ci spiace naturalmente, perché il Pride è sempre stato partecipato a Novara e Novara ne ha bisogno, - spiega il presidente - ora ci concentriamo su altro e pensiamo poi al prossimo anno".

Delegazioni novaresi prenderanno parte però agli appuntamenti della zona: "Saremo ad Alessandria il 25 maggio, il 15 giugno a Torino e il 29 giugno a Milano. Presto comunicheremo i nostri eventi, in città manca aggregazione sotto questo punto di vista, ci lavoreremo".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Pride, quest'anno niente parata arcobaleno in città

NovaraToday è in caricamento