rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Attualità

Novara, primo week end con il cavalcavia: "I lavori continuano per finire il progetto"

Il sindaco Alessandro Canelli sulla sua pagina social fa il punto della situazione

"Ci prenderemo qualche altro insulto o qualche presa in giro perché non è ancora aperto completamente? Va bene, lo capiamo e mandiamo giù: per noi l’importante è avere fatto un passo avanti, con l’unico obiettivo di ridurre il disagio che è stato vissuto da molti di voi per tutti questi mesi. Questo solo ci importa davvero. E ora i lavori continuano per completare il progetto e riaprire a doppio senso". Il sindaco Alessandro Canelli fa il punto sulla situazione cavalcavia XXV Aprile, riaperto nel pomeriggio di venerdì 23 novembre dopo una serie di annunci e rinvii.

Un'attesa durata 13 mesi con lungo percorso: al momento il cavalcavia è percorribile da Sant'Agabio verso il centro città, non viceversa. Nel primo week end di riaperto il traficco è tornato a fluire un po' di più; ora ci vorrà tempo (non sono stati fatti proclami sul quando esatto) affinché anche l'altro tratto sia riaperto e la città possa tornare alla normalità.

"Lo so che sono stati 13 mesi di disagi e arrabbiature (per non usare un altro termine), di code e di ipotesi di riaperture rimandate, - ha detto il sindaco in un post sui social - lo so che sembra incredibile che ci voglia tutto questo tempo per riaprire una strada. Ma noi ci abbiamo lavorato senza tregua: mentre la magistratura avviava giustamente le indagini per accertare i fatti e le eventuali responsabilità, abbiamo cercato i soldi, fatto i progetti e le gare per affidare i lavori pochi giorni dopo il dissequestro. Vedete, i tempi dei lavori pubblici e della burocrazia non seguono quelli delle necessità o dei desideri; io però vi assicuro che abbiamo fatto di tutto per velocizzarli e per arrivare ad aprire parzialmente il cavalcavia con ingresso da Sant’Agabio verso il centro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, primo week end con il cavalcavia: "I lavori continuano per finire il progetto"

NovaraToday è in caricamento