rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità

Novara, come variano i servizi di Assa durante le festività

I servizi nelle festività natalizie e di inizio anno, variazioni, anticipi e posticipi e il calendario ritiri 2024

Durante i prossimi giorni, in occasione delle festività natalizie, Assa varierà, anticiperà e posticiperà i servizi di raccolta a seconda delle giornate.  
A Natale, Santo Stefano e Capodanno non verrà effettuata nessuna raccolta dell’organico e nessuna raccolta del cartone.
Le Isole Ecologiche, di via Sforzesca e di via Delle Rosette, saranno chiuse nei giorni di Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania.

Il calendario per l'anno 2024 del servizio raccolta vetro, alluminio, banda stagnata, per quartieri della città di Novara, è stato pubblicato al link trasparenza rifiuti di Arera sul sito di Assa dove sono pubblicati anche i calendari della raccolta della frazione secca non recuperabile e degli Ecosportelli dei quartieri con attivo il sistema di rilevazione puntuale.


Il progamma dei ritiri per le festività

Lunedì 25 dicembre 2023, Natale, non verrà effettuato nessun servizio Assa.
Verrà anticipata a venerdì 22 dicembre 2023 la raccolta carta nel quartiere Sant’Agabio; verrà anticipata a sabato 23 dicembre 2023 la raccolta carta nel quartiere Ovest; verranno anticipati a domenica 24 dicembre 2023 i servizi di raccolta rifiuto "non recuperabile" nel quartiere Nord plastica nei quartieri Nord Est e Sud Est vetro, alluminio e banda stagnata nel quartiere Sud.
 
Martedì 26 dicembre 2023, Santo Stefano, verranno effettuati i servizi di raccolta plastica nel quartiere Centro; vetro, alluminio banda stagnata nel quartiere Nord; carta nei quartieri Lumellogno, Porta Mortara, Sacro Cuore. Verrà posticipata a mercoledì 27 dicembre 2023 la raccolta plastica nei quartieri Pernate e Santa Rita.
 
A Capodanno, 1 gennaio 2024, nessun servizio di raccolta differenziata domiciliare "porta a porta".
Verrà infatti anticipata a venerdì 29 dicembre 2023 la raccolta carta nel quartiere Sant’Agabio; verrà anticipata a sabato 30 dicembre 2023 la raccolta carta nel quartiere Ovest; verranno anticipati a domenica 31 dicembre 2023 i servizi di raccolta rifiuti "non recuperabili" nei quartieri Nord e San Martino vetro, alluminio e banda stagnata nel quartiere Sacro Cuore; verrà posticipata a martedì 2 gennaio 2024 la raccolta plastica nei quartieri Nord Est e Sud Est.

Continua a leggere su NovaraToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, come variano i servizi di Assa durante le festività

NovaraToday è in caricamento