Novara, si lavora al cavalcavia XXV Aprile: "Fra poco un po' di ossigeno per la circolazione"
Fa il punto il sindaco Alessandro Canelli; mercoledì 18 è prevista anche una commissione in cui interverrà l'assessore Rocco Zoccali
"Si sta lavorando e fra poco avremo un po' di ossigeno per la nostra circolazione". Continuano i lavori in corso al cavalcavia del XXV Aprile a Novara e a fare un primo punto della situazione è il sindaco Alessandro Canelli. Primo punto perchè proprio oggi, mercoledì 18 ottobre, è prevista una commissione consigliare in cui interverrà l'assessore Rocco Zoccali (ha chiesto proprio lui l'incontro) per chiarire tutti i dettagli.
"Ricordo che abbiamo avuto la possibilità di far partire i lavori ad agosto, con il sequestro non era possibile fare niente, - ha spiegato il sindaco in una diretta social - ci vogliono poi i tempi tecnici, si pensi al cemente che necessita per esempio di 28 giorni per maturare. Ora la ditta sta mettendo a posto i giunti sull'impalcato, sta facendo i tiranti che dovrebbero essere conclusi proprio in questi giorni e che "impacchettano" il ponte sulla sua parte est, poi avverrà lo stesso per la ovest, cosa mai fatta prima".
Il ponte dovrebbe essere aperto presto con modalità di senso unico alternato. Nei giorni scorsi un po' di polemica era nata per via di un incontro fissato dalla minoranza il 9 ottobre, giorno del crollo del terrapieno: Il gruppo si è ritrovato ai piedi del cavalcavia per spegnere una candelina in modo ironico per l'anno senza ponte in città.