rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Attualità

Tutto pronto per la "settimana del sociale" fra Novara e Vco

Saranno 23 appuntamenti in sette giorni

Tutto pronto per il via alla "Settimana del sociale": 23 eventi in sette giorni dal 27 novembre al 3 dicembre, alcuni patrocinati anche dal Cst Novara-Vco. L’iniziativa è organizzata da Ancos (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive) e Confartigianato Imprese Piemonte Orientale per confrontarsi con i territori di Novara, Vercelli e Verbania in cui quest’ultima opera da oltre settant’anni. Una settimana di incontri, conferenze,  premiazioni, incontri per giovani, pensionati,  imprenditori,  persone che  si  concluderà  con  l’edizione 2023 del trofeo Ancos di calcio camminato il 3 dicembre a Novarello.

"Un ricco programma di temi rilevantissimi e di forte impatto sociale" spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. "Con in particolare - conferma Antonio Elia presidente di Anap Confartigianato - tanto spazio dedicato ad anziani e giovani". Tra i temi di volta in volta affrontati la violenza sulle donne, la sostenibilità ambientale delle imprese e welfare, le truffe a danno degli anziani quindi sport, cultura, disabilità e poi l’attenzione a fenomeni sociali come alcolismo e ludopatia. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.

Tutti gli appuntamenti si trovano sul sito www.welcare.it o www.artigiani.it dove è possibile anche prenotare il posto sempre in modo del tutto gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la "settimana del sociale" fra Novara e Vco

NovaraToday è in caricamento