rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

Giornata internazionale contro la violenza verso le donne, gli appuntamenti nel Novarese

Alcuni appuntamenti sono ancora in via di definizione

Giornata internazionale contro la violenza verso le donne, sono già numerosi gli appuntamenti pensati nel Novarese per affrontare l’argomento. Si comincia il 5  novembre al centro polivalente a Gargallo con la tavolo rotonda “Non solo 25 Novembre” dalle 16.30 alle 20. 

Il 25 novembre invece: distribuzione sacchetti del pane contro la violenza di genere in tutte le panetterie dell'area nord della provincia, in collaborazione con Ciss Borgomanero, Cisas Castelletto Sopra Ticino, Comuni convenzionati con Arona, Ciss Cusio, Kiwanis Borgomanero, Città di Borgomanero. Al mattino: presentazione del lavoro del centro antiviolenza alla scuola media don Bosco, Borgomanero; il centro antiviolenza si confronta con i ragazzi dell’Enaip di Borgomanero. Alle 18 allestimento piazza Oleggio, con le mattonelle fatte all’uncinetto e a maglia, iniziativa promossa dalla consulta delle associazioni di Oleggio. Alla sera a Borgomanero cena raccolta fondi Lions Cusio e Lions host: il centro antiviolenza sarà ospite; alle 21 alteatro comunale di Oleggio serata di teatro sponsorizzata da Nova coop; ad Arona, teatro San Carlo spettacolo teatrale scuole superiori cittadine, in collaborazione con il Comune di Arona; al forum di Veruno film e racconto del lavoro del centro antiviolenza, organizza il Comune di Gattico/Veruno. 

Il 26 novembre alle 21 ad Arona teatro san Carlo, Agedo e Amici del Lago di Arona organizzano una serata con il Teatro dei Folli di Torino, sponsorizzato da Nova coop; il 27 al pomeriggio in biblioteca a Mezzomerico incontro con centro antiviolenza/sportello, forze dell’ordine e avvocato sulla violenza di genere; il 28 ad Ameno, palazzo Tornielli, nel pomeriggio: performance teatrale sul tema della violenza di genere, proposta da una neonata compagnia formata da ragazzi da poco diplomati alla scuola del Teatro Coccia, intervento centro antiviolenza, prima dello spettacolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale contro la violenza verso le donne, gli appuntamenti nel Novarese

NovaraToday è in caricamento