menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Coronavirus, sono oltre 75mila i piemontesi già vaccinati contro il Covid

In tutto sono 123.760 le dosi di vaccino finora consegnate al Piemonte. Una quarta fornitura di vaccini Pfizer da 40mila dosi è in arrivo tra il 18 e il 20 gennaio

Prosegue la Fase 1 della campagna di vaccinazione anticovid in Piemonte. Secondo quanto comunicato dall'Unità di crisi della Regione, alle 18 di ieri, mercoledì 13 gennaio, erano 8.439 le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid.

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 75.893 dosi, corrispondenti al 61,3% delle 123.760 finora consegnate al Piemonte. La percentuale è inferiore a quella comunicata martedì 12 gennaio, poiché il calcolo è stato fatto tenendo conto anche della terza fornitura arrivata martedì sera, che ha portato il totale di quanto ricevuto dal Piemonte a 123.760 dosi.

La quarta fornitura di vaccini Pfizer da 40mila dosi sarà consegnata tra il 18 e il 20 gennaio ed è attesa una ulteriore consegna di 4800 dosi di vaccino Moderna tra il 25 e il 27 gennaio. Inoltre, una lettera del commissario Domenico Arcuri ha comunicato un aggiornamento sulle dosi da tenere di scorta, che è del 30%.  

La Fase 1, come noto, coinvolge il personale del servizio sanitario regionale, accanto ad ospiti e operatori delle Rsa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Attualità

Coronavirus, in Piemonte si potrà fare visita ai pazienti ricoverati in ospedale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento