menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il taglio del nastro

Il taglio del nastro

Borgomanero, inaugurato il collegamento tra la tangenziale e l'area industriale di via Resega

La strada permetterà al traffico pesante, di raggiungere la zona della Resega, senza transitare per via Novara

Con una semplice cerimonia, nella tarda mattinata di sabato 18 luglio, è stata inaugurata a Borgomanero, ed è gia percorribile, la strada di collegamento tra la Provinciale 229, la tangenziale e l’area industriale sud della Resega.

La nuova arteria ha una lunghezza totale di 500 metri, con due rotonde a 250 metri una dall’altra, è larga 9,5 metri: due carreggiate da 3,5 metri affiancate da una pista ciclabile da 1 metro e 25 centimetri.

La strada permetterà al traffico pesante, di raggiungere la zona della Resega, senza transitare per via Novara. Al momento, sottolineano dal Comune, è allo studio la limitazione del traffico del mezzi pesanti all’incrocio tra via Resega e via Novara.

"E’ un risultato importante questa strada - ha affermato il sindaco Sergio Bossi - in quanto è una delle principale opere pubbliche realizzate durante il mandato di questa Giunta; l’intera area sarà riqualificata e significativamente migliorata anche dal punto di vista della sicurezza stradale. Ora continueremo nella direzione per avere il famoso lotto zero della tangenziale che risolverebbe definitivamente i problemi della viabilità cittadina".

"In leggero ritardo sul cronoprogramma a causa dell’emergenza covid - ha aggiunto il vice sindaco e assessore alle Infrastrutture Ignazio Stefano Zanetta - l’ opera, importante per il riordino delle direttrici del traffico, si ricollega anche ai ‘baffi’ della tangenziale, è di vitale importanza con positive ricadute sulla viabilità di accesso dell’area sud della città. Continuiamo a lavorare in questa direzione, come la realizzazione della ciclabile di via Matteotti e a breve l’appalto per quella di viale Kennedy e la progettazione del nuovo ponte sull’Agogna".
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Novara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, in Piemonte oltre 22mila nuovi vaccinati

  • Incidenti stradali

    Schianto tra due auto tra Oleggio e Lonate, quattro feriti

  • Cronaca

    Coronavirus, morto medico di famiglia di Novara

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento