rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Attualità Borgomanero

Borgomanero, al via due cantieri di lavoro per disoccupati

Si parte il 15 settembre. Saranno impiegate tre persone, già selezionate dalla commissione

Partiranno il prossimo 15 settembre due nuovi cantieri di lavoro per disoccupati a Borgomanero.

Saranno tre le persone impiegate, già selezionate dalla commissione, per un periodo di 30 ore settimanali per 260 giornate lavorative.

Il primo cantiere "DisinOccupati nel verde", prevede l'impiego di due persone nel cantiere comunale ed è finalizzato alla riqualificazione e manutenzione dei beni e delle aree pubbliche, al decoro e alla pulizia del territorio cittadino. Il secondo, "Dai piccoli … per nuove opportunità" vedrà impegnata una persona a sostegno delle attività sociali all'asilo nido comunale di via Foscolo e il centro aggregativo di via Carlo Molli 13.

"I progetti - ha commentato l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Borgomanero Franco Cerutti - sono diretti a persone in carico ai servizi sociali e a soggetti inoccupati e disoccupati in cerca di occupazione in condizione particolare disagio sociale; l'amministrazione comunale riserva particolare attenzione verso quelle persone che al momento sono in difficoltà e che vedono in questa opportunità un'azione solidale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, al via due cantieri di lavoro per disoccupati

NovaraToday è in caricamento