Attualità

Questura di Novara: nuovi dirigenti alla Mobile, alle Volanti e all'ufficio personale

Da destra Auneddu, Maffi e Palenzona

Tre nuovi funzionari alla Questura di Novara.

Sono stati presentati questa mattina, mercoledì 12 maggio, dal questore Rosanna Lavezzaro. Veronica Maffi,  classe 1991, di Vigevano, alla fine del tirocinio formativo che terminerà a settembre, assumerà l'incarico di dirigente dell'ufficio personale. Vigevanese, classe 1991, dopo la laurea in giurisprudenza alla Statale di Milano, ha frequentato la scuola di specializzazione per le professioni forensi e un tirocinio presso il Tribunale Minorenni di Milano. Ha vinto il concorso per commissari della Polizia di Stato e ha frequentato il corso biennale della Scuola Superiore di Polizia, dove ha anche conseguito il master di II livello in Diritto, organizzazione e gestione della sicurezza all’Università la Sapienza di Roma.

Cesare Palenzona invece assumerà l'incarico di dirigente della Squadra Volanti. Torinese, classe 1994, è laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino. Anche lui ha vinto il concorso per commissari della Polizia di Stato e ha frequentato il corso biennale della Scuola Superiore di Polizia, dove ha anche conseguito il master di II livello in Diritto, organizzazione e gestione della sicurezza all’Università la Sapienza di Roma.

Nuovo dirigente anche per la Squadra Mobile: sarà Massimo Auneddu, vice questore aggiunto, già direttore dell'ufficio personale e della divisione polizia amministrativa a Novara. Classe 1981, è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Cagliari: è entrato in polizia nel 2010 e, dopo aver frequentato il corso di formazione della Scuola Superiore di Polizia, ha lavorato alla questura di Nuoro, ha diretto il commissariato di Lanusei ed è stato dirigente dell'ufficio immigrazione a Nuoro e vice dirigente della polizia amministrativa a Cagliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura di Novara: nuovi dirigenti alla Mobile, alle Volanti e all'ufficio personale

NovaraToday è in caricamento