rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità Trecate

Coronavirus, a Trecate in arrivo un nuovo centro vaccinale

Intanto è stato attivato un hub provvisorio presso lo studio medico presente all’interno della sede ex casa di riposo

In arrivo a Trecate un nuovo centro vaccinale per accelerare sulle somministrazioni dei vaccini, in particolare per quanto riguarda le terze dosi e in vista delle scadenze dei Green pass (la cui validità dal 1° febbraio passerà da 9 a 6 mesi).

Lo scorso 22 dicembre è già stato effettuato un sopralluogo congiunto con il dott. Moia dell’Asl per individuare l'hub.

"Ringraziamo l'Asl - dichiarano il vice sindaco Rossano Canetta e l'assessore Giovanni Varone - per la consueta disponibilità ed per il favorevole accoglimento della proposta".

Gli uffici comunali sono quindi al lavoro insieme al comandante della polizia locale e al settore Protezione civile per consentire il prima possibile l’avvio delle attività vaccinali nei locali individuati ritenuti idonei.

"Anche grazie alla collaborazione del referente dei medici dott. Arnone, il 4 gennaio, l’amministrazione ha convocato un incontro con i medici di base della città, che auspichiamo - dichiarano Canetta e Varone - aderirascano numerosi, così come già avvenuto l’estate scorsa presso l'hub vaccinale del Celebrità. Sarà nostra cura tenere informata la cittadinanza sugli sviluppi in merito".

In attesa del punto vaccinale definitivo, è stato intanto attivato un hub provvisorio presso lo studio medico presente all’interno della sede ex casa di riposo, al fine di supportare i medici di base operanti sul territorio comunale che ne hanno fatto richiesta, per la somministrazione delle vaccinazioni ai propri pazienti.

"Supportare l'Asl velocizzando la somministrazione delle terze dosi e riducendo i tempi di attesa e di somministrazione - conclude il vice sindaco Rossano Canetta - è assolutamente prioritario al fine di tutelare la sicurezza e la salute della nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Trecate in arrivo un nuovo centro vaccinale

NovaraToday è in caricamento