rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Attualità

Vaccini, nel novarese nuovo hub vaccinale dedicato esclusivamente alle terze dosi

Apre lunedì 3 gennaio a Varallo Pombia

Lunedì 3 gennaio nel novarese apre un nuovo hub vaccinale dedicato esclusivamente alla somministrazione delle terze dosi.

Il nuovo centro, denominato Ticino Nord Ovest, si trova a Varallo Pombia, in via della Gioventù, e sarà operativo tutti i giorni. Si tratta di una iniziativa organizzata da Asl Novara, medici di medicina generale e i Comuni di Bellinzago Novarese, Borgo Ticino, Castelletto Sopra Ticino, Comignago, Divignano, Marano Ticino, Mezzomerico, Momo, Oleggio e Varallo Pombia.

L'hub di Varallo Pombia è destinato, come detto, solo alle terze dosi del vaccino anti covid e non si occuperà dei pazienti fragili.

"I residenti dei comuni coinvolti che non hanno ancura ricevuto l'sms con la prenotazione per la terza dose - si legge in una nota stampa diffusa dai Comuni coinvolti - lo riceveranno in automatico nei prossimi giorni con riferimento al centro vaccinale di Varallo Pombia. Inoltre, per coloro invece che hanno già una prenotazione in un altro centro dell'Asl e volessero spostarla a Varallo Pombia potranno farlo tramite il sito internet www.ilpiemontetivaccina.it. Per aiutare anziani o persone in difficoltà a procedere al cambio si è resa disponibile la Farmacia Fanchini di Varallo Pombia, che fornirà supporto e aiuto per le procedure".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, nel novarese nuovo hub vaccinale dedicato esclusivamente alle terze dosi

NovaraToday è in caricamento