Oftalmologia, congresso nazionale: intervento live di cataratta eseguito da un oculista del Maggiore
Il dottor Andrea Muraca ha effettuato un intervento di cataratta, impiantando una lente intraoculare per la correzione dei difetti visivi tra cui la presbiopia
Intervento chirurgico live eseguito da un medico oculista del Maggiore di Novara. Si è conclusa con un apprezzamento generale la seduta di chirurgia live del congresso nazionale dell? associazione italiana Medici oculisti, che ha visto, tra gli altri, la presenza del dottor Andrea Muraca, oculista cosentino che presta servizio proprio al Maggiore.
In diretta durante il congresso nei giorni scorsi, assistito dalla tecnologia del laser a femtosecondi, il dottor Muraca ha effettuato un intervento di cataratta, impiantando una lente intraoculare per la correzione dei difetti visivi tra cui la presbiopia.
"Ringrazio personalmente il professor De Cillà per la crescita professionale e per l'opportunità. La chirurgia live è una grande esperienza. Ho avuto la fortuna di operare in un grande congresso e il modo impeccabile con cui l?organizzazione ha gestito la complessità dell?evento mi ha lasciato senza parole e fatto sentire parte di una grande squadra. Congressi come questi sono molto utili poiché creano occasioni preziose di confronto e discussioni e, anche grazie a questo, torno a casa molto soddisfatto e arricchito".