Omar, da lunedì 25 settembre la navetta gratuita per gli studenti diretti a San Rocco
Il servizio per Lumellogno sarà attivo quando verrà confermato l'inizio delle lezioni
La Provincia di Novara si farà carico dei trasferimenti dei circa 300 studenti dell'Omar che a causa del crollo del tetto di fine giugno sono stati trasferiti nelle sedi temporanee di San Rocco e Lumellogno.
Il servizio prevede una navetta gratuita dalla stazione fino alla sede scolastica e sarà attiva fino all'inizio delle vacanze di Natale. Il trasferimento di Sun inizierà domani, lunedì 25 settembre, per gli studenti che devono raggiungere la sede di San Rocco, mentre quello per Lumellogno sarà attivo probabilmente dalla prossima settimana o comunque da quando le aule saranno pronte ad accogliere gli studenti.
"L'urgenza di garantire un servizio di trasposto per gli studenti a Lumellogno e San Rocco - racconta Andrea Crivelli consigliere delegato all'Istruzione della Provincia di Novara - ci ha portati a scegliere la soluzione del servizio della navetta gratuita, pagata dalla Provincia di Novara, che durerà fino all'inizio delle vacanze di Natale. Al dirigente della provincia sono stati proposti due preventivi e quello di Sun è stato il migliore. Nel frattempo ci siamo già rivolti all'Agenzia della mobilità piemontese - aggiunge Crivelli - per far attivare una linea di trasporto pubblico locale che raggiunga le due sedi scolastiche, l'auspicio che il tutto si realizzi per gennaio 2024 in concomitanza con la ripresa dell'anno scolastico".