rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, il 19 febbraio in Piemonte open day informativo per le famiglie sulle vaccinazioni pediatriche

Durante l'open day sarà possibile anche vaccinare i propri bambini. L'annuncio della Regione

Nuovo open day per le vaccinazioni pediatriche in Piemonte.

Lo ha comunicato la Regione in una nota stampa, in cui si precisa che l'ente è al lavoro per incentivare le vaccinazioni pediatriche.

Nella giornata di oggi, martedì 8 febbraio, si sono svolti gli incontri con i rappresentanti dei pediatri e dell’Ufficio scolastico regionale, che insieme alle Asl del territorio organizzeranno un ciclo di iniziative per accompagnare le famiglie nella vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni. Si inizierà sabato 19 febbraio con un open day informativo ad accesso diretto senza prenotazione in specifici hub di ogni capoluogo di provincia piemontese (l’elenco sarà pubblicato la prossima settimana sui portali regionali).

I genitori, fanno sapere dalla Regione, troveranno ad accoglierli i pediatri e gli esperti "che potranno fornire loro tutte le informazioni sulla vaccinazione per i più piccoli e rispondere alle loro domande. Sarà possibile contestualmente anche vaccinare i bambini".

Nelle prossime settimane su tutto il territorio, in collaborazione con il sistema scolastico, verranno inoltre organizzati per le famiglie anche degli incontri di persona o da remoto con i pediatri e gli esperti "che anche in questo caso - comunicano dalla Regione - potranno fornire tutte informazioni utili a rassicurare i genitori nella scelta di vaccinare i propri figli. Verrà predisposto, inoltre, del materiale informativo da diffondere attraverso le scuole e gli ambulatori pediatrici, ma anche attraverso i canali tradizionali di comunicazione sul web o via smartphone".

Infine, l’Unità di crisi ha fatto anche il punto con i Sisp sui primi giorni di applicazione della nuova normativa che riguarda le quarantene e le autosorveglianze per la gestione del contagio a scuola, "a cui ha preso parte - spiegano dalla Regione - anche un rappresentante dell’Ufficio scolastico regionale al fine di confrontarsi sulle eventuali criticità e raccogliere una fotografia aggiornata dei provvedimenti contumaciali attivi sul territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il 19 febbraio in Piemonte open day informativo per le famiglie sulle vaccinazioni pediatriche

NovaraToday è in caricamento