rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Coronavirus

A Novara tornano le "Open night": il 7 dicembre vaccini solo per il personale scolastico

L'appuntamento è al Salone Borsa dalle 20 alle 23,30. Previste 500 vaccinazioni

A Novara tornano le "Open night" vaccinali. Domani, martedì 7 dicembre, l'appuntamento al Salone Borsa è dedicato al personale scolastico: insegnanti, educatori e collaboratori saranno vaccinati dalle 20 alle 23,30. Per la serata sono state previste circa 500 vaccinazioni.

Per accedere all’Open night è necessario:

  • essere un lavoratore scolastico (professore, insegnante, educatore, collaboratore, addetti alla mensa, ecc.);
  • aver completato il ciclo vaccinale da almeno 150 giorni;
  • non avere conferme di prenotazioni presso hub vaccinali, studi medici o farmacie entro il 15 dicembre 2021 (in questi caso è opportuno rispettare le prenotazioni già ottenute).

Gli istituti scolastici, spiegano dall'Asl, raccoglieranno e trasmetteranno i dati degli operatori scolastici che hanno aderito. I soggetti saranno informati in merito all’orario per l’effettuazione della vaccinazione o dell’annullamento dell’appuntamento nel caso le adesioni siano superiori alla capacità vaccinale. L’Asl contatterà successivamente le persone a cui l’appuntamento è stato annullato per consentire la vaccinazione nel più breve tempo possibile.

Le persone dovranno presentarsi al Salone Borsa muniti di documento di identità, tessera sanitaria e possibilmente i moduli di consenso informato e anamnesi già compilati (i documenti sono scaricabili dal sito www.ilpiemontetivaccina.it). Dall'Asl consigliano, in considerazione delle temperature di questi giorni, di non presentarsi in anticipo rispetto alla fascia oraria prescelta o assegnata per evitare inutili assembramenti e attese all’esterno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara tornano le "Open night": il 7 dicembre vaccini solo per il personale scolastico

NovaraToday è in caricamento