rotate-mobile
Lunedì, 29 Maggio 2023
Attualità Trecate

Trecate, arrivano in città otto colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Quattro sono già state installate; altre quattro saranno invece posizionate in piazza Martiri delle Foibe, piazzale Santa Maria, piazza Dolce e via Coloredo

Sono complessivamente otto le colonnine per la ricarica di veicoli elettrici o ibridi plug-in che prossimamente saranno collocate a Trecate.

"A quelle già inizialmente previste in piazzale Antonini, via Doria, piazzale Manuela Loi e nel piazzale Fregonara - annuncia il sindaco Federico Binatti - se ne aggiungeranno altre quattro in piazzale Martiri delle Foibe, nel piazzale Santa Maria, in piazza Dolce e in via Coloredo. Il protocollo d’intesa tra il Comune e la società 'On electric sharing mobility' attende la sigla definitiva, chiarendo i rispettivi obblighi per quanto riguarda l'installazione e la gestione su suolo pubblico. Va precisato che questo servizio non comporta alcuna spesa per l'Ente e che, come si ricorderà, il gestore è stato individuato attraverso una manifestazione d’interesse".

"Dato l'aumento dei mezzi elettrici e ibridi e la crescente richiesta delle colonnine di ricarica - conclude Binatti - l'obiettivo dell'amministrazione, che mette a segno un ulteriore punto del proprio programma, è quello di creare una capillare rete di ricarica in ambito urbano a servizio dei cittadini: questo era uno dei punti del nostro programma amministrativo che siamo soddisfatti di aver concretizzato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, arrivano in città otto colonnine per la ricarica delle auto elettriche

NovaraToday è in caricamento