menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La panchina

La panchina

Borgomanero, per la Giornata contro la violenza sulle donne arriva la panchina "Ama davvero"

E' stata realizzata, a mano, da volontari e dipinta dal professor Mario Antonetti, lo stesso autore della scultura "l'Amore non è mai una scusa" e collocata a Villa Marazza

E’ stata presentata nel pomeriggio di mercoledì 25 novembre nell’atrio di Palazzo Tornielli, dal sindaco Sergio Bossi unitamente al vicesindaco Ignazio Stefano Zanetta e dagli assessori Annalisa Beccaria e Elisa Zanetta, la "panchina rossa" di "Ama davvero". Presente anche la presidente di Stop Solitudine Onlus, Betty Balzano.

La panchina, colorata di rosso, presenta bordi tagliati "a bisturi o sfumati", colori cupi e colori chiari e luminosi, segni isolati o ritmati: "Gli stessi contrasti - spiegano dal Comune di Borgomanero - che sono inseriti nella nostra esistenza. I segni sono contrastanti, visibili e tangibili. E’ una panchina, sovrastata dalla scritta Ama Davvero, per la coppia, per due persone che sanno condividere insieme reciproche esperienze, che sanno comunicare in modo non violento e che fanno proprie le parole amore e rispetto".

E’ stata realizzata, a mano, da volontari e dipinta dal professor Mario Antonetti, lo stesso autore della scultura "l’Amore non è mai una scusa" e collocata a Villa Marazza. L’inaugurazione avverrà in forma ufficiale, alla presenza di tutto il Consiglio comunale, non appena la situazione di emergenza pandemica lo consentirà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, il Piemonte verso la zona gialla: le nuove regole

Attualità

Autostrada, chiuso lo svincolo di Novara tra la A4 e la A26

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento