menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La panchina

La panchina

Borgomanero, per la Giornata contro la violenza sulle donne arriva la panchina "Ama davvero"

E' stata realizzata, a mano, da volontari e dipinta dal professor Mario Antonetti, lo stesso autore della scultura "l'Amore non è mai una scusa" e collocata a Villa Marazza

E’ stata presentata nel pomeriggio di mercoledì 25 novembre nell’atrio di Palazzo Tornielli, dal sindaco Sergio Bossi unitamente al vicesindaco Ignazio Stefano Zanetta e dagli assessori Annalisa Beccaria e Elisa Zanetta, la "panchina rossa" di "Ama davvero". Presente anche la presidente di Stop Solitudine Onlus, Betty Balzano.

La panchina, colorata di rosso, presenta bordi tagliati "a bisturi o sfumati", colori cupi e colori chiari e luminosi, segni isolati o ritmati: "Gli stessi contrasti - spiegano dal Comune di Borgomanero - che sono inseriti nella nostra esistenza. I segni sono contrastanti, visibili e tangibili. E’ una panchina, sovrastata dalla scritta Ama Davvero, per la coppia, per due persone che sanno condividere insieme reciproche esperienze, che sanno comunicare in modo non violento e che fanno proprie le parole amore e rispetto".

E’ stata realizzata, a mano, da volontari e dipinta dal professor Mario Antonetti, lo stesso autore della scultura "l’Amore non è mai una scusa" e collocata a Villa Marazza. L’inaugurazione avverrà in forma ufficiale, alla presenza di tutto il Consiglio comunale, non appena la situazione di emergenza pandemica lo consentirà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento