rotate-mobile
Attualità Centro / Via Fratelli Rosselli, 22

Novara: arriva al Broletto la "panchina smart" per ricaricare il cellulare senza fili e navigare gratis

La panchina è stata installata questa mattina

Arriva a Novara la panchina smart di Etneo Italy.

La panchina è stata installata questa mattina, venerdì 15 febbraio, nel cortile del Broletto. Ma come funziona? La panchina ha dei pannelli solari, per cui si auto alimenta. Sedendosi sulla panchina sarà possibile ricaricare il proprio smartphone gratuitamente e senza fili, oppure tramite cavo usb, per i telefoni che non prevedono la ricarica wireless. La panchina ha anche un hotspot wi fi, che permette di accedere ad internet in maniera completamente gratuita.

"In un mondo in cui la ricerca di prodotti innovativi, abbinati all’energia rinnovabile ed alla protezione dell’ambiente, è sempre più pressante le soluzioni smart diventano parte integrante delle città e della vita quotidiana delle persone ed agevolano il cambiamento - spiga Etneo Italy - L’arredo urbano quindi è il semplice punto di ingresso verso le Città Intelligenti".

"La panchina intelligente è alimentata con energia solare ed è dotata di accessori utili per la fruizione dell’energia auto prodotta. Pad di ricarica wireless, porte usb, luci led notturne, sono solo alcuni dei dispositivi a bordo della panchina smart"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: arriva al Broletto la "panchina smart" per ricaricare il cellulare senza fili e navigare gratis

NovaraToday è in caricamento