Novara: arriva al Broletto la "panchina smart" per ricaricare il cellulare senza fili e navigare gratis

La panchina è stata installata questa mattina

Arriva a Novara la panchina smart di Etneo Italy.

La panchina è stata installata questa mattina, venerdì 15 febbraio, nel cortile del Broletto. Ma come funziona? La panchina ha dei pannelli solari, per cui si auto alimenta. Sedendosi sulla panchina sarà possibile ricaricare il proprio smartphone gratuitamente e senza fili, oppure tramite cavo usb, per i telefoni che non prevedono la ricarica wireless. La panchina ha anche un hotspot wi fi, che permette di accedere ad internet in maniera completamente gratuita.

"In un mondo in cui la ricerca di prodotti innovativi, abbinati all’energia rinnovabile ed alla protezione dell’ambiente, è sempre più pressante le soluzioni smart diventano parte integrante delle città e della vita quotidiana delle persone ed agevolano il cambiamento - spiga Etneo Italy - L’arredo urbano quindi è il semplice punto di ingresso verso le Città Intelligenti".

"La panchina intelligente è alimentata con energia solare ed è dotata di accessori utili per la fruizione dell’energia auto prodotta. Pad di ricarica wireless, porte usb, luci led notturne, sono solo alcuni dei dispositivi a bordo della panchina smart"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Cirio: "Piemonte in zona arancione", ma gli ospedali sono al limite e non si fanno tamponi agli asintomatici

  • Coronavirus, l'ospedale Maggiore di Novara deve aprire un nuovo reparto di terapia intensiva

  • Coronavirus, il Piemonte resta in zona rossa: prorogate al 3 dicembre tutte le misure di contenimento

  • Coronavirus, a Novara tamponi rapidi a pagamento nel parcheggio dell'ex Sporting: come prenotarli

  • Novara, pranzavano seduti al tavolino di un bar: multati dai vigili

  • Coronavirus, 6 persone positive al covid decedute all'ospedale di Novara in 24 ore

Torna su
NovaraToday è in caricamento