rotate-mobile
Attualità

Novara, parcheggi a prezzo ridotto per Natale anche per chi paga con le App

Sono già funzionanti l'App MyCicero e l'App Telepass

Parcheggi a prezzo ridotto fino alla fine dell'anno per aiutare i commercianti del centro. Due ore a 20 centesimi nei posti blu in fascia A non solo con pagamento al parcometro, ma anche tramite app.

"Nord Ovest Parcheggi, come da nostra richiesta - spiega l’assessore alla Mobilità Luca Piantanida - ha effettuato le modifiche delle macchinette necessarie per adeguare un pagamento corretto nei posti blu di fascia A. Tanto nei parcheggi aperti quanto in quelli delimitati da sbarre (largo Alpini, nel caso specifico) si può lasciare l’auto in sosta per due ore inserendo nel parcometro 20 centesimi. Ma ci sembrava corretto che anche chi è abituato a pagare i parcheggi blu tramite applicazione potesse farlo alle stesse tariffe".

Sono dunque già funzionanti l’App MyCicero e l’App Telepass, fanno sapere dal Comune, mentre si sta provvedendo alle modifiche per l’App EasyPark. Per il dispositivo NeosPark, invece, la procedura di aggiornamento non è tecnicamente perseguibile trattandosi di un dispositivo non connesso in rete. In ogni caso, verrà predisposta l’opzione di sosta per due ore in modo che il gestore possa rimborsare l’utente, dietro formale richiesta dello stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, parcheggi a prezzo ridotto per Natale anche per chi paga con le App

NovaraToday è in caricamento