menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Novara, il Parco dei Bambini diventa zona "smoking free"

Il progetto pilota approvato dalla Giunta comunale

Il Parco dei Bambini a Novara diventa zona "smooking free". La Giunta comunale ha infatti appprovato ieri, martedì 30 giugno, un progetto pilota per regolamentare la possibilità di fumare nelle aree verdi pubbliche.

"Abbiamo scelto il Parco dei Bambini - ha spiegato l’assessore all’Ambiente Laura Bianchi - come luogo simbolo per una campagna di sensibilizzazione della popolazione rispetto alla necessità di una regolamentazione del fumo nelle aree gioco dei parchi pubblici, con
l’obiettivo finale di salvaguardare il diritto alla salute a partire dai cittadini più piccoli, con un esempio educativo da parte degli adulti. Quindi, il Parco dei Bambini diventa zona 'smoking free', un progetto sperimentale per un sempre maggiore coinvolgimento e sensibilizzazione ai temi della salute e dei diritti dei bambini".

"L’intenzione - ha aggiunto l’assessore Bianchi - è quella di estendere il provvedimento agli altri parchi della città. Valuteremo i risultati ottenuti, con le dovute verifiche e controlli, e procederemo ad attuare la sperimentazione anche in altre aree verdi della città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Attualità

Coronavirus: il Piemonte verso la zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento