rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Bicocca

Novara, parco commerciale della Bicocca: ruspe al lavoro

Nasceranno un fast food, un supermercato, negozi, abitazioni e un'area verde

Le ruspe si sono messe all'opera per i primi lavori di sbancamento dell'area dell'ex fornaci Giustina, dove sorgerà un parco commerciale

La zona, di circa 22mila metri quadrati, è compresa tra corso XXIII Marzo, via Ansaldi e il risorante Lord Byron. In questi giorni sono iniziati i lavori di pulizia dell'area e la rimozione delle macerie dell'ex impianto industriale, chiuso dagli anni 70, del quale resterà solo la storica ciminiera. I lavori veri e propri però inizieranno tra qualche mese, probabilmente in primavera, quando arriverà il via libera definitivo e tutte le procedure della convenzione urbanistica con il Comune saranno completate. 

Il Giustina retail park sarà realizzato a partire dallo spazio commerciale che ospiterà un fast food, Burger King, che ha già confermato la presenza, e altri esercizi commerciali, tra cui negozi di abbigliamento, prodotti per la casa e oggettistica. Poi sarà realizzata l'area verde, con un parco di 33mila metri quadrati, e sarà costruita l'area che ospiterà il supermercato Eurospin. Nella fase finale sarà realizzato il complesso residenziale, che ospiterà una trentina di appartamenti.

Anche la viabilità subirà delle modifiche, con la creazione di una rotonda su corso XXIII Marzo proprio all'ingresso del retail park, di fronte ai già esistenti Birco Ok e Penny Markeyt. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, parco commerciale della Bicocca: ruspe al lavoro

NovaraToday è in caricamento