rotate-mobile
Attualità

Novara, "Piazza Puccini è una discarica a cielo aperto"

Polemica sollevata dal Movimento 5 Stelle sulle condizioni del ponteggio nella piazza

"Piazza Puccini è una discarica a cielo aperto". A farlo notare è un comunicato stampa del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Novara. 

"Era il lontano 2014 quando venne installato il ponteggio, rivestito con un 'rendering dedicato' al posto dei cartelloni pubblicitari, davanti la cinta che delimita l’isolato della Curia in Piazza Puccini - scrivono i consiglieri pentastellati -. Appare evidente che, dopo diversi anni, il ponteggio necessita di manutenzione, ma il fatto inaccettabile è che nei pressi del ponteggio esiste una vera e propria discarica a cielo aperto di rifiuti abbandonati".

Le foto del ponteggio in piazza Puccini

 

Le foto inviate a corredo del comunicato in effetti mostrano bottiglie, lattine, mozziconi, cartacce e anche qualche sacchetto, abbandonati nei punti in cui la copertura del ponteggio si è deteriorata. "Piazza Puccini è un punto nevralgico del centro storico e il mantenimento del suo decoro é fondamentale per la bellezza e attrattività della nostra città. Come forza di minoranza chiediamo, con una interrogazione all'assessore competente, un intervento urgente e come sia possibile essere arrivati a questa situazione nel bel mezzo del centro storico" concludono i consiglieri del M5S.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, "Piazza Puccini è una discarica a cielo aperto"

NovaraToday è in caricamento