Attualità

Coronavirus: in arrivo una nuova settimana di zona gialla per il Piemonte

Manca ancora la conferma ufficiale, che arriverà con l'ordinanza del Ministero della Salute, ma secondo i dati del pre report la situazione epidemiologica della nostra regione continua a migliorare

Foto di repertorio

Il Piemonte resta in zona gialla, e comincia a intravedere l'area bianca: continua a calare infatti l'incidenza del contagio nella nostra regione, che si attesta intorno a 65 casi ogni 100mila abitanti.

Manca ancora la conferma ufficiale, che arriverà con l'ordinanza del Ministero della Salute, ma i dati del pre report settimanale la situazione epidemiologica del Piemonte continua a migliorare.

Nella settimana dal 10 al 16 maggio, infatti, in Piemonte cala ulteriormente l’incidenza dei nuovi casi e la riduzione (-27%) risulta superiore a quella delle ultime tre settimane. Anche l'Rt puntuale, sempre significativamente inferiore a 1, scende da 0.93 a 0.79, mentre la percentuale di positività dei tamponi cala ancora passando da 5.7% a 4.5%. 

Si confermano inoltre entrambi sotto soglia, e ulteriormente ridotti, i tassi di occupazione dei letti di terapia ordinaria (dal 28% al 19%) e in terapia intensiva (dal 24% al 22%). Calano infine i focolai attivi e nuovi, e il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in arrivo una nuova settimana di zona gialla per il Piemonte

NovaraToday è in caricamento