rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Attualità

Piove ancora su novarese e Vco, allagamenti e frane: strade chiuse e disagi al traffico

L'aggiornamento sulla situazione delle strade e sull'A26

Le forti ed abbondanti precipitazioni che hanno interessato il novarese e il Vco negli ultimi giorni hanno creato molti disagi nella giornata di ieri, mercoledì 15 maggio, alla circolazione dei treni e alla viabilità stradale.

Nella giornata di oggi, giovedì 16 maggio, ci sono ancora delle problematiche alla circolazione stradale sulla Statale 336 e sull'A26.

In particolare, la Statale 336 "dell’Aeroporto della Malpensa" è ancora temporanemaente chiusa al traffico sul tratto al confine regionale tra Varallo Pombia, in Piemonte, e Somma Lombardo, in Lombardia, per il pericolo di esondazione del torrente Strona. Sul posto i vigili del fuoco e il personale Anas che stanno monitorando il livello delle acque.

Sulla A26 Genova - Gravellona Toce, nel tratto tra Arona e Baveno, in direzione nord, è stato predisposto uno scambio di careggiata per garantire una corsia per senso di marcia dopo la chiusura di ieri sera a causa di uno smottamento del terreno adiacente alla sommità dell’imbocco della galleria "Stresa", che al momento non interessa comunque il piano autostradale.

Questa mattina è tornata regolare la circolazione dei treni sulle linee S6 Novara - Milano - Treviglio e Domodossola - Milano.

Infine è stata riaperta al traffico la Provinciale 5, chiusa nella serata di ieri dalla rotonda per Olengo a causa dell'esondazione del torrente Terdoppio.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove ancora su novarese e Vco, allagamenti e frane: strade chiuse e disagi al traffico

NovaraToday è in caricamento