rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Novara, Piscina del Terdoppio: un altro stop per il nuoto all'ex Sporting, vasca chiusa per 10 giorni

Per motivi di sicurezza chiusa l'area del piano vasca

Un altro stop per il nuoto novarese e le attività in piscina: le vasche dell'impianto sportivo del Terdoppio chiudono per altri 10 giorni.

Dopo i lavori che hanno tenuto chiusa la piscina per oltre un mese, dal 29 novembre al 9 gennaio, oggi è arrivato un inaspettato avviso a tutte le società sportive. Come si legge sulla pagina Facebook del centro sportivo "Per motivi di sicurezza avvisiamo tutti gli utenti che il piano vasca e quindi le piscine non saranno agibili fino al 27 febbraio. Apertura lunedì 28. Tutti gli abbonamenti nuoto libero e lezioni scuola nuoto verranno ancora una volta posticipati. Ci scusiamo per il disagio ma è importante che sia garantita a tutti voi la più completa sicurezza. La segreteria resterà aperta per informazioni, chiarimenti e per la cassa fitness da lunedì 21 a venerdì 25 dalle 9.00 alle 20.30, sabato 26 dalle 9.00 alle 14.00".

Il "disagio" per la chiusura arriva dopo oltre un mese di stop forzato per lavori, preceduto da quasi due anni di stop delle attività dell'impianto a causa del covid. "Purtroppo non è un intervento programmato, lo abbiamo saputo oggi - spiega l'assessore allo sport Ivan De Grandis -. Nei giorni scorsi sono iniziati dei lavori per sostituire le lampadine con led e durante gli interventi gli operai si sono accorti che i pannelli fonoassorbenti posti lungo le pareti erano fissati con catenelle in condizioni non ottimali. Oggi i tecnici sono usciti per un sopralluogo e hanno stabilito che c'era il potenziale rischio di crollo, quindi abbiamo dovuto chiudere". Da lunedì 21 inizieranno dunque i lavori per la sostituzione dei sostegni dei pannelli dal lato dello spogliatoio maschile. "Ci vorrà qualche giorno perchè devono arrivare i ricambi - conclude De Grandis - speriamo di riuscire a riaprire anche prima del 28".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Piscina del Terdoppio: un altro stop per il nuoto all'ex Sporting, vasca chiusa per 10 giorni

NovaraToday è in caricamento