menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Novara, il turno allo sportello in posta si prenota tramite Whatsapp

L'innovativo servizio è già attivo in 17 uffici postali della provincia

In 17 uffici postali del novarese, da oggi è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite Whatsapp direttamente dal proprio cellulare.

I nuovi gestori delle attese installati da Poste italiane infatti, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico utilizzando direttamente la più diffusa piattaforma di messaggistica.

Richiedere il ticket elettronico con Whatsapp è molto semplice: dopo aver memorizzato sul proprio smartphone il numero 3715003715, il cliente dovrà avviare una chat digitando qualsiasi testo al quale Poste italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket. A quel punto, digitando Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’ufficio oostale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione, se il cliente accetta, la prenotazione sarà inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice. 

Il servizio è disponibile negli uffici postali di negli uffici di Novara in largo Costituente, viale Manzoni, corso Torino, via Bergamo, via Sesalli, corso Trieste e via Col di Lana, ad Arona, Bellinzago, Cameri, Castelletto Ticino, Cerano, Galliate, Gozzano, Oleggio, Romagnano Sesia, Trecate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, le regole aggiornate in zona rossa valide fino al 30 aprile

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, in Piemonte superata quota 25mila vaccinazioni giornaliere

  • Attualità

    Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento