rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Vaccini a Novara, posti limitati per la terza dose al Borsa: prenotazioni esaurite in pochi minuti

Problemi per la prenotazione della terza dose nell'hub novarese e in altri centri della provincia. Venerdì mattina vaccinazioni sospese per interventi di manutenzione

Ancora problemi per la prenotazione dei vaccini nell'hub del Borsa di Novara e in altri centri vaccinali della provincia.

Da domenica 21 novembre infatti tutti coloro che hanno più di 40 anni e hanno ricevuto la seconda dose da almeno 6 mesi (5 mesi dal 25 novembre) possono prenotare la terza dose di vaccino anti covid. In provincia di Novara però, ad oggi, non è così semplice: i posti disponibili al centro vaccinale del Borsa, quello che serve tutta la città di Novara, sono pochi e vengono esauriti pochi minuti dopo l'apertura della disponibilità.

Anche negli altri centri della provincia non è semplice prenotare: Trecate e Borgomanero sono quasi sempre al completo, mentre rimangono pochi posti disponibili ad Oleggio Castello e Arona. Sono centinaia i novaresi che sperano in un colpo di fortuna per poter prenotare la terza dose nell'hub vaccinale più vicino a casa, ma fino ad ora non è semplice.

L'Asl comunica anche che, a seguito di interventi di manutenzione straordinaria degli impianti, le vaccinazioni al Borsa saranno sospese nella mattinata di venerdì 26 novembre e riprenderanno regolarmente dalle 14 dello stesso giorno.

Da oggi invece, 25 novembre, iniziano anche le somministrazioni della terza dose anche per chi ha ricevuto la seconda dose da più di 5 mesi: tutte le persone che hanno tra 40 e 79 anni ed hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 150 giorni possono prenotare la terza dose del vaccino contro il Covid sul portale www.ilPiemontetivaccina.it, nelle farmacie aderenti o dal proprio medico di famiglia (se vaccinatore).

Sullo stesso portale, accedendo alla propria area personale, possono riprogrammare l’appuntamento coloro che si erano prenotati su www.ilPiemontetivaccina.it nei giorni scorsi, quando l’intervallo minimo richiesto tra seconda e terza dose era di 180 giorni. Vengono convocate in modo diretto dal'Asl le persone appartenenti alla categoria degli immunodepressi, altamente fragili e over80. La prenotazione può essere effettuata a partire dal 15° giorno che precede la scadenza esatta dei 150 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini a Novara, posti limitati per la terza dose al Borsa: prenotazioni esaurite in pochi minuti

NovaraToday è in caricamento