rotate-mobile
Attualità

Riaprono le scuole: il messaggio del sindaco di Novara agli studenti

Canelli: "Quello che vi chiedo è di rispettare le normative di sicurezza che sole possono garantire il contenimento del virus che gira ancora tra noi"

Riaprono oggi le scuole in Piemonte, e a Novara, e il sindaco Alessandro Canelli ha voluto mandare un messaggio a tutti gli studenti novarese, per augurare loro un buon anno scolastico, e lanciare un appello al rispetto delle misure di contenimento.

"Ricomincia la scuola, dopo l’emergenza sanitaria e dopo il lungo lockdown che ha imposto la sospensione totale delle lezioni - ha scritto Canelli su Facebook - Si ritorna finalmente sui banchi di scuola, in modo diverso, certamente, con nuove abitudini a cui ormai siamo anche un po’ abituati, con nuove regole da rispettare, ma comunque con la voglia di incontrare gli amici, i compagni, gli insegnanti".

Rientro a scuola in Piemonte: le linee guida della Regione

"Come amministrazione - ha sottolineato il primo cittadino, rivolgendosi in particolare agli studenti - abbiamo lavorato senza sosta soprattutto in queste ultime settimane: le nostre scuole riaprono in sicurezza. Quello che vi chiedo è di rispettare le normative di sicurezza che sole possono garantire il contenimento del virus che gira ancora tra noi".

"Auguro a tutti i nostri ragazzi di ripartire con entusiasmo e con determinazione - ha concluso il sindaco - perché la scuola è una seconda casa ed è la casa dove possiamo disegnare il futuro di ciascuno di noi. Un ringraziamento particolare va anche al personale delle scuole e ai dirigenti scolastici che hanno lavorato fino all’ultimo giorno per rendere possibile l’inizio delle lezioni in sicurezza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono le scuole: il messaggio del sindaco di Novara agli studenti

NovaraToday è in caricamento