rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Novara, 12 gradi in aula: la protesta degli studenti del liceo Carlo Alberto 

Il guasto all'impianto di riscaldamento riguarda le classi nella sede distaccata del Mossotti

12 gradi in aula e parte la protesta degli studenti del Carlo Alberto che sono nelle aule del distaccamento al Mossotti.

Gli studenti del liceo classico e linguistico Carlo Alberto, della sede distaccata del Mossotti hanno protestato questa mattina, mercoledì 10 gennaio, davanti alla sede provvisoria del liceo ospitata nelle strutture della parrocchia San Giuseppe.

Ad indire la protesta il rappresentante d'istituto Mattia Mattacchini insieme ai rappresentanti delle classi interessate, ovvero 5G, 3E, 2L, 2F e 2H che auspicavano di parlare con la dirigente nella sede distaccata del San Giuseppe.
"Non è possibile stare in aula con 12 gradi - ha spiegato Mattia Mattacchini - e quindi se entro le 10 il problema del riscaldamento non viene risolto andremo a casa. Chiediamo alla dirigente Barbara Maduli, che non è al momento presente nella sede del San Giuseppe, di giustificare le nostre assenze dalle lezioni di oggi".

Il guasto alla pompa dell'acqua è stato affrontato dall'ufficio edilizia scolastica della Provincia già nella mattinata di lunedì 8 gennaio.

"Il problema del riscaldamento al piano giardino del Mossotti - spiega Andrea Crivelli consigliere delegato all'Edilizia scolastica della Provincia di Novara - è noto alla Provincia già da lunedì, 8 gennaio, quando si è rotta una pompa dell'acqua del sistema di riscaldamento. Sempre lunedì, dopo aver informato la dirigente scolastica, è stata contattata la ditta appaltatrice di tutti gli impianti di riscaldamento delle scuole in carico alla Provincia e ha garantito la riparazione entro 48 ore, ovvero entro oggi mercoledì 10 gennaio, e questi tempi di riparazione sono stati comunicati per le vie brevi alla dirigente del liceo Carlo Alberto.
Come sempre, applicheremo alla ditta appaltatrice le penali se i tecnici verificheranno il mancato rispetto dei tempi di intervento previsti da capitolato".

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, 12 gradi in aula: la protesta degli studenti del liceo Carlo Alberto 

NovaraToday è in caricamento