rotate-mobile
Attualità Galliate

Pullmino della squadra di calcio ribaltato: i funerali di Leo Balzaretti al campo sportivo di Bellinzago

Il mondo del calcio novarese in lutto per la scomparsa del giovane calciatore

Saranno probabilmente celebrati al campo sportivo di Bellinzago i funerali di Leo Balzaretti, il 12enne che ha perso la vita in un incidente stradale.

Al volante del Ford Transit del Bulè Bellinzago che si è ribaltato domenica sera c'era il padre di Leo, Stefano, allenatore delle giovanili, che insieme ad altri tre genitori e a tre giovani calciatori stava rientrando dopo aver accompagnato i ragazzi in Versilia, per la Viareggio football cup. A pochi chilometri da casa, tra i caselli di Marcallo-Mesero e Novara est, il furgone si è ribaltato per cause ancora da definire.

Sabato 18 giugno i funerali del piccolo Leo

L'incidente e i soccorsi

Fin da subito le condizioni di Leo sono parse gravissime: è stato trasportato in elicottero al Maggiore di Novara, dove è deceduto qualche ora dopo nel reparto di rianimazione. Anche un altro ragazzo di 11 anni era in gravi condizioni ed è ricoverato all'ospedale di Bergamo, insieme alla madre: pare che le sue condizioni siano stabili. Un altro 11enne, con il padre, è stato ricoverato a Magenta, mentre un terzo ragazzino è rimasto illeso ma in stato di shock, insieme al padre di Leo e ad un altro genitore.

Il cordoglio nel novarese

"Ciao piccolo Leo... Sconvolti per l'immane tragedia, un'intera città esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia" ha scritto Claudiano Di Caprio, sindaco di Galliate, città dove il ragazzo abitava insieme alla famiglia. "L'amministrazione e l'intera comunità bellinzaghese esprimono cordoglio per la scomparsa del giovane calciatore Leo, deceduto nel tragico incidente. Ci stringiamo al dolore della sua famiglia, degli amici e della dirigenza e soci del Bulè Bellinzago" è il messaggio che arriva invece dal Comune di Bellinzago. Anche tutte le società calcistiche, e non solo, di Novara e dintorni hanno espresso il proprio cordoglio per la tragica morte del giovane. 

I funerali di Leo

I funerali saranno celebrati sabato 18 giugno. Leo Balzaretti. La famiglia avrebbe espresso la volontà che siano celebrati nel campo sportivo di Bellinzago, dove il piccolo Leo aveva trascorso tanti momenti felici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullmino della squadra di calcio ribaltato: i funerali di Leo Balzaretti al campo sportivo di Bellinzago

NovaraToday è in caricamento