rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Sant'Agabio

Raccolta di medicinali e beni alimentari per l'Ucraina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il giorno 16 marzo un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara ha consegnato una raccolta di medicinali, prodotti alimentari e giochi per bambini alla Chiesa del Carmine (luogo di culto situato nel centro città e frequentato dalla comunità ucraina).

Altre consegne di generi di prima necessità saranno portate a termine nelle prossime settimane mentre la raccolta continua: infatti presso la Chiesa di Scientology di Novara è attivo un punto di ritiro per chiunque volesse partecipare all’iniziativa.

Nelle Chiese di Scientology italiane i Ministri Volontari stanno raccogliendo medicinali e generi di prima necessità, perché vengano spediti nelle zone di conflitto, sperando che si risolva rapidamente in favore della pace. Il motto dei Ministri Volontari è "qualcosa si può fare a riguardo" ed è proprio il leitmotiv alla base di ogni loro azione, sia che si tratti di interventi in caso di disastri o per assistere le comunità locali.

L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, sosteneva che "Non vi è nulla che possa giustificare una guerra" e il nostro augurio è che questa consapevolezza diventi presto parte della coscienza di ogni uomo di potere sulla Terra. Il programma dei Ministri Volontari, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Chiesa di Scientology come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta di medicinali e beni alimentari per l'Ucraina

NovaraToday è in caricamento