Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità San Martino / Via Benedetto Alfieri

Novara, "Legni marci e altalene rotte": nasce una petizione per mettere in sicurezza il parchetto di via Alfieri

Raccolte oltre 50 firme, che sono state inviate al sindaco

Il parco di via Alfieri

Chiunque sia passato un pomeriggio da via Alfieri avrà notato che il parco è sempre pieno di bambini.

Il parchetto, che si trova in una zona molto popolosa come il quartiere San Martino, è il luogo di ritrovo di molte famiglie che portano i propri bimbi a giocare. Le altalene, le giostrine e i tappeti però sono in condizioni piuttosto disastrate, tra legni ormai marci, balaustre cadenti e riparazioni non troppo sicure. Per questo alcuni genitori che frequentano regolarmente il parchetto hanno deciso di lanciare una raccolta firme, rivolta direttamente al sindaco Canelli.

"All'interno area giochi - scrivono le famiglie al sindaco - sono stati effettuati “rattoppi” alle giostrine vecchie e malandate, a differenza di altri parchi, anche meno frequentati come quello di via Orelli, anziché sostituire in toto scivoli e altalene. I giochi presentano legni marci, balaustre poco sicure, le altalene non sono parallele al suolo e in qualche caso sono state rifissate in modo discutibile dopo essersi staccate dalle traverse".

"Teniamo molto al nostro parchetto, spesso lo puliamo dopo le scorribande notturne dei soliti sfaccendati che se ne infischiano del coprifuoco, della quiete pubblica e anche del comune senso civico e vorremmo che i nostri bambini giocassero su giostrine sicure e il più possibile recenti. Ringraziamo per l’intervento che in questi giorni gli addetti Assa stanno attuando sugli autobloccanti e per aver finalmente sistemato il buco sul marciapiedi all’altezza del n.15 di Via Alfieri, ma chiediamo che siano fatti altri interventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, "Legni marci e altalene rotte": nasce una petizione per mettere in sicurezza il parchetto di via Alfieri

NovaraToday è in caricamento