rotate-mobile
Attualità Gozzano

"Bis! 2 laghi 2 palchi": torna la rassegna che porta il teatro e la musica a Baveno e Gozzano

Sei gli appuntamenti in cartellone. Si parte il 19 gennaio

Dopo il successo della prima stagione, parte il 19 gennaio la seconda edizione della rassegna "Bis! 2 laghi 2 palchi", realizzata da La Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo attraverso il bando Corto Circuito e con le amministrazioni comunali di Gozzano e Baveno.

Sei appuntamenti all'insegna di un'armoniosa fusione fra contemporaneità e classicità calcheranno il palcoscenico, a Gozzano e Baveno, sul Lago d'Orta e Maggiore, per trasmettere emozioni, promuovere la riflessione e ispirare il dialogo attraverso la prosa e la musica, che di questa stagione è indiscussa protagonista.

Gli spettacoli sono stati scelti con cura dagli organizzatori Lidia Robba e Domenico Brioschi de La Finestra sul Lago in base alla loro grande passione per la musica e alla fitta rete di artisti con cui hanno collaborato nei 17 anni de Un Paese a Sei Corde. La musica sarà uno dei fili conduttori della rassegna insieme alla internazionalità, per un viaggio alla scoperta di sonorità e tematiche differenti.

In questa nuova edizione, realizzata sempre in collaborazione con i comuni di Baveno e Gozzano, verranno proposti 6 eventi per ogni comune tra gennaio e giugno 2024, in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso Istruzione di Gozzano, con l'intento di coinvolgere la popolazione anche in periodi tradizionalmente meno turistici e con minori proposte culturali.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bis! 2 laghi 2 palchi": torna la rassegna che porta il teatro e la musica a Baveno e Gozzano

NovaraToday è in caricamento