rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità

Danni maltempo, dalla Regione oltre 350mila euro per novarese e Vco

Il contributo va ad aggiungersi ad altri già arrivati nei mesi precedenti

Altri fondi in arrivo dalla Regione per i danni causati dal maltempo. Si tratta nello specifico di consolidamento delle sponde dei torrenti, rifacimento di ponti e lavori di ripristino. Fra novarese e Vco arriveranno oltre 350mila euro, nello specifico nel novarese 207mila e nel Vco 175mila.

Novarese

Il nuovo stanziamento si aggiunge ai fondi già erogati a ottobre (circa 50 mila euro per un intervento) e servirà ai lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza dei movimenti franosi interessanti la strada comunale di accesso alla frazione Ara nel Comune di Grignasco e a quelli di messa in sicurezza del versante in frana e del muro a sostegno di via San Quirico nel comune di Orta San Giulio.

Vco

Per quanto riguarda il Vco saranno invece quattro i Comuni che potranno usufruire del nuovo contributo regionale che va ad aggiungersi a quelli già stanziati nel mese di ottobre (circa 144 mila su 5 progetti) e a giugno (280 mila per un intervento): Il contributo andrà ai comuni di: Brovello Carpugnino per il consolidamento della via Belvedere, a Formazza per i lavori di pulizia e disalveo Torrente Vannino, a Madonna del Sasso per il ripristino del manto stradale e regimazione acque su strada comunale Boleto Piano dei Monti in località Barchetto e infine a Valstrona per la sistemazione idraulica del Rio San Giuseppe in località Forno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni maltempo, dalla Regione oltre 350mila euro per novarese e Vco

NovaraToday è in caricamento