Riaprono i negozi del centro commerciale: le novità per garantire la sicurezza

Mascherina obbligatoria e percorsi interni per mantenere le distanze tra i clienti. Come cambia lo shopping all'interno di San Martino2

Foto di repertorio

Dal 18 maggio anche i negozi del centro commerciale di Novara hanno riaperto, e lo shopping all'interno del centro San Martino2 è cambiato per fronteggiare l'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus e garantire gli acquisti in sicurezza.

A riaprire sono stati quasi tutti i 70 negozi sono aperti, mentre alcuni stanno ancora riorganizzando lo spazio. I parcheggi sono tutti disponibili; l'ingresso non è contingentato in quanto non è obbligatorio dato l'ampia metratura del San Martino, ma è comunque presente un presidio di addetti alla sicurezza che si occuperà di far rispettare le distanze previste.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Negozi aperti a Novara, il centro storico torna a vivere

Per poter entrare nel centro commerciale è obbligatorio indossare la mascherina, mentre agli ingressi e nei servizi igienici sono a disposizione gel igienizzanti per le mani. Agli ingressi ed in galleria sono inoltre numerosi i cartelli che indicano il corretto comportamento da tenere. Non solo: per la sicurezza dei clienti, il centro commerciale ha previsto un sistema di percorsi interni, con flussi di circolazione tali da impedire incroci di persone e che permettono di effettuare gli acquisti mantenendo la distanza prescritta. I percorsi da seguire sono indicati da cartellonistica verticale ed orizzontale. Accessi ai negozi ed eventuali attese all’esterno sono previste nelle specifiche corsie di ciascun punto di vendita, in modo da garantire ordine e sicurezza. Infine, i servizi igienici e tutte le zone maggiormente soggette a contatto con le persone, quali ascensori, scale mobili, maniglie delle porte, panchine, bancomat ecc., sono sanificati con regolarità costante da una squadra di addetti alle pulizie dedicata a questo servizio. Viene inoltre assicurato il periodico ricambio d’aria all’interno della galleria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, dal 3 giugno niente più mascherina obbligatoria all'aperto in Piemonte

  • Le spiagge più belle del Lago D'orta

  • Tragedia a Romagnano Sesia, 22enne annegato nel Sesia

  • Novara, c'è la data ufficiale di apertura del supermercato Aldi in corso della Vittoria

  • Elettrocardiogrammi: dal 3 giugno necessaria la prenotazione per effettuare l'esame

  • Coronavirus, +57 positivi in Piemonte: stabile la situazione a Novara, ma c'è un decesso

Torna su
NovaraToday è in caricamento